Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 20 maggio 2012

Rovigo. Domenica on the road: co-pilota con il Braille

Le notti dei motori ruggenti si concluderanno domani con il botto. Una mille miglia dedicata ai bambini, un'esperienza «on the road» per ciechi ed ipovedenti e alla fine tifo da stadio per la partita di coppa Italia.
Il lungo fine settimana iniziato l'altra sera con il passaggio della Mille Miglia tra 10mila (ma c'è chi dice fossero anche 15mila) spettatori assiepati attorno al percorso cittadino continua.
Un visibilmente emozionato Matteo Zangirolami, assessore agli eventi, all'indomani dell'inaugurazione ringrazia tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della prima serata, presentando anche le manifestazioni di domani che, assicura «sarà una domenica con appuntamenti per tutte le età».
Si incomincia alle 10 in piazza Garibaldi con «Sentieri tattili», un evento «on road» per ciechi ed ipovedenti da Rovigo a Ferrara. I partecipanti, a bordo di veicoli a trazione integrale, attraverseranno le due province su antiche strade sterrate. A bordo dei 4x4 ci sarà un navigatore cieco o ipovedente che, leggendo un road-book, in Braille, indicherà la strada al pilota. L'iniziativa è aperta anche ad equipaggi con navigatore vedente e pure a famiglie con bambini. L'iniziativa nasce per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione di vita dei non vedenti e per creare un momento di incontro, conoscenza e gioco (Per informazioni: www.my-land.it).
Sempre alla stessa ora piazza Vittorio Emanuele II si animerà con la Millemiglia dei bambini, gara con mini auto Porsche elettriche a pedali con premiazioni (per iscrizioni: 0425 28248). Un evento realizzato grazie alla collaborazione tra Cams, Porsche e 33Viangeli. Dalle 18, in piazza XX Settembre mostra Autostoriche a cura Aci Rovigo. Non mancherà la musica: in piazza Vittorio Emanuele aperitivo buffet con dj set Guido Gatti dj e Dan voice. Mentre, sempre alle 18, in Pescheria Nuova, festa «Porsche che passione» con degustazione e musica con Sandro Lavezzo dj. Alle 20.30 i tifosi bianconeri e napoletani potranno gustarsi la finale di Coppa Italia.
(fonte: Press-In anno IV / n. 1217 - Il Gazzettino del 19-05-2012)

Nessun commento: