Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 13 maggio 2012

Il Torneo Unici e Pari. La storia dell'Istituto Agrario Vaglio Rubens di Biella

Parlare di Special Olympics nel panorama sportivo di questa provincia è ormai consuetudine, grazie all'impegno profuso negli ultimi anni dalle tante associazioni che operano nella promozione della pratica dell’attività sportiva per le persone con disabilità intellettiva.
Un argomento che sarà ancor più d’attualità da qui al 18 giugno, data d’inizio della XXVIII edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, rassegna che porterà a Biella oltre 2.500 Atleti e 6.000 tra tecnici, volontari, medici e familiari. Negli ultimi anni molto si è fatto nel campo dell’integrazione sociale anche nelle scuole, grazie alla diffusione di Special Olympics.
Chi ha potuto provare sulla propria pelle l’emozione di stare a contatto con ragazzi “Speciali” è la classe 2a C dell’Istituto agrario Vaglio Rubens di Biella. In particolare un gruppo di adolescenti che ha avuto l’opportunità di partecipare al Torneo di calcio a 5, svoltosi nella Repubblica di San Marino ed organizzato da Special Olympics Italia.
- continua la lettura su http://www.specialolympics.it/

Nessun commento: