Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 10 aprile 2012

Run for Parkinson's: appuntamento il 14 aprile

Più di 70 città in 11 nazioni diverse ospiteranno la corsa non competitiva organizzata dall'Unione Parkinsoniani per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche di questa malattia.
Portare in strada, sotto gli occhi di tutti, la realtà poco conosciuta del Morbo di Parkinson: è questo l'obiettivo della corsa non competitiva "Run for Parkinson's", che sabato 14 aprile si svolgerà in oltre 70 città di 11 nazioni diverse. Promossa dall'Unione Parkinsoniani, l'associazione di volontariato che da anni opera sul territorio italiano, la manifestazione ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche di questa malattia.
Alla manifestazione potrà partecipare chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio all'insegna dello sport e della solidarietà. Non sarà necessario correre, si potrà marciare, camminare, una parte o tutto il percorso della gara. Non è richiesta l'iscrizione né una quota di partecipazione: sarà sufficiente presentarsi nel luogo della partenza entro l'orario previsto.
Per maggiori informazioni:
UNIONE PARKINSONIANI
Via Aurelio Saffi, 43- 43121 Parma
Tel./Fax 0521/231318 mail info@parkinsonitalia.it
(fonte: http://www.superabile.it/)

Nessun commento: