Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

lunedì 30 aprile 2012

Roma. Sant'Alessio, presentazione della scherma per non vedenti ed ipovedenti

L'A.S.D. Disabili Roma 2000 ONLUS propone un'altro evento mirato alla presentazione di una nuova disciplina sportiva.
L'appuntamento è il 10 maggio dalle ore 16 presso il salone del Sant'Alessio in Viale Odescalchi 38, la protagonista sarà la scherma per non vedenti ed ipovedenti.
Lo sport si conferma sempre più terreno di integrazione sociale. Nel cuore di Roma è possibile frequentare un corso di scherma dedicato ai non vedenti e ipovedenti. Dopo le numerose iniziative volte ad avvicinare i disabili visivi a diverse e nuove attività sportive, ecco che una disciplina che già tante soddisfazioni ha saputo regalare all'Italia apre le proprie porte.
Questa iniziativa, non a caso denominata "Scherma senza limiti", offre la possibilità a persone ipovedenti e non vedenti di cimentarsi con una disciplina sportiva che si pensava fosse loro preclusa e che, invece, sta già dando grandi soddisfazioni sia agli organizzatori sia agli atleti.
L’evento avrà luogo presso il salone del Sant’Alessio e permetterà di conoscere meglio l’arte della scherma sia dal punto di vista teorico che pratico, partecipando direttamente ad una lezione di prova.
Oltre che la tecnica di base verranno illustrate le regole ed i materiali impiegati.
Per informazioni: Roberto Remoli tel. 328 61 97 225.

Nessun commento: