Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 3 febbraio 2012

Villa Adriana. Torneo finale del progetto "Fai strike con la tua scuola"

Il 7 febbraio prossimo dalle ore 9.00 al Cosmico di Villa Adriana al via il torneo finale tra le scuole e la cerimonia di premiazione del progetto di integrazione sportivo “Fai strike con la tua scuola”.
Il progetto - con l’istituto paritario scuola secondaria di 1° grado San Getulio come scuola capofila e patrocinato dal Comune di Tivoli, avente come obiettivo principale quello di favorire le relazioni e la comunicazione tra studenti disabili e normodotati - ha visto la partecipazione di altre due scuole del territorio : le scuole secondarie di 1° grado Vincenzo Pacifici e Baccelli. Hanno fatto strike più di 100 alunni in questi ultimi due mesi e altri se ne uniranno presto perché è certo l’interesse delle altre scuole.
La cerimonia di premiazione del 7 febbraio (ore 11.30 circa) si svolgerà alla presenza di tutti gli studenti coinvolti, delle autorità, dei dirigenti scolastici, dei docenti e dei genitori e fisserà l’esordio di una catena di prossimi appuntamenti dove grazie al gioco del bowling, la socializzazione e l’integrazione esalteranno i valori della solidarietà e dell’amicizia.
Il 14,15,e 16 febbraio i nostri alunni saranno a Roma per la Settimana integrata della FISB al Bowling Brusnwick.
In un panorama generale che punta sempre più verso pratiche formative da effettuarsi da soli, verso l'utilizzo di strumenti che puntano su coinvolgimenti virtuali ma non reali, il bowling recupera elementi di socializzazione e di attiva partecipazione del singolo e lo colloca nel gruppo. In luogo aperto, sano, disponibile e controllato, qual è il centro bowling, lo studente può attivamente concorrere al successo della scuola di cui fa parte, cementando in tal modo elementi di appartenenza, di riconoscibilità, poggianti su principi di integrazione, anche e soprattutto per quei soggetti che abbiano difficoltà sociali più disparate.
Info:
Scuola San Getulio - Tivoli - Referente Progetto: Prof. Bettini Olga 0774 31 21 81

RINVIO
A causa chiusure delle scuole e maltempo la cerimonia di premiazione e il torneo finale tra le scuole del progetto d'integrazione sportivo previsto per il giorno 7 febbraio 2012 al Cosmico di Villa Adriana è stato rinviato al giorno 10 febbraio 2012 alle 09.00.
Olga Bettini

Nessun commento: