Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 30 novembre 2011

Lazio. Nuovo Testo Unico per lo Sport

Hanno ufficialmente avuto inizio gli incontri tematici sullo "stato di salute" dello sport laziale, organizzati dall'Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio in collaborazione con il Coni Lazio.
L'obiettivo di questo percorso, che continuerà con gli "Stati generali dello sport" previsti nel corso nel prossimo anno, è la realizzazione di un "Nuovo Testo Unico in materia di Sport" che sia il frutto di un confronto con il territorio, al fine di raccogliere le istanze e le esigenze che saranno trasferite nelle disposizioni normative della nuova Legge Regionale: il testo normativo che ne deriverà, rappresenterà quindi la sintesi di un processo di governo partecipato.
Qual è lo stato di salute dello sport nel Lazio? Quale la situazione degli impianti sportivi, della sicurezza e della tutela sanitaria di chi lo pratica? Quali valori vengono trasmessi ai ragazzi che vanno in campo e che cercano nelle attività sportiva non solo lo spazio per il tempo libero e lo svago?
Sono queste le domande che la Regione Lazio - Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, insieme al Coni Lazio, rivolge a tutti i protagonisti del mondo dello sport regionale e alle realtà associative ad esso collegate, per gettare le basi di un percorso condiviso che arrivi all'approvazione della proposta di legge regionale sul "Nuovo Testo Unico per lo Sport".
- continua su http://www.culturalazio.it/

Nessun commento: