Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 20 settembre 2011

UPI: investimenti subito o dovremo chiudere

"I 5000 edifici scolastici delle Province hanno bisogno di interventi immediati. Non possiamo permetterci di mettere a rischio la salute di 2 milioni e mezzo di ragazzi che hanno il diritto di studiare in aule sicure, accoglienti, moderne e dotate di laboratori e strumenti che permettano loro di acquisire le competenze necessarie per competere con il resto d'Europa".
Lo dichiara il presidente dell'Upi, Giuseppe Castiglione, commentando le rilevazioni di Cittadinanzattiva sulla situazione delle scuole italiane.
(...)
"Tra il 2005 e il 2009- ricorda Castiglione- le Province hanno investito risorse per l'edilizia scolastica per oltre 7 miliardi di euro. Il 60% e' stato destinato agli adeguamenti di legge per la sicurezza scolastica; il 25% circa per interventi edilizi, con nuovi edifici, ristrutturazioni, ampliamenti; il 15% circa e' stato usato per l'efficientamento energetico e la diffusione del wi-fi nelle scuole. A confronto, nello stesso periodo il Governo ha destinato per questi obiettivi davvero poco, solo 522 milioni di euro".
- continua su http://www.direnews.it/

Nessun commento: