Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 15 settembre 2011

Special Olympics Italia. Si torna a scuola con grandi progetti

Con l'inizio del nuovo anno scolastico Special Olympics Italia ha approntato, come da consuetudine, il documento di presentazione del progetto scuola che offre una panoramica delle attività dedicate al mondo scolastico ancor più ricca del solito [eventi sportivi, sport unificato, programma volontari, attività curricolari da svolgere in classe ecc].
L'attività Special Olympics all'interno della scuola rappresenta un momento di formazione e di sensibilizzazione fondamentale affinchè si realizzi l'integrazione tra le persone con e senza disabilità intellettiva. Lavorando con i giovani attraverso lo sport unificato si vengono a creare, infatti, legami solidi, amicizie speciali e durature. Costituiscono, quest'ultime, un indubbio arricchimento personale e rappresentano pure un esempio di inestimabile valore educativo per le giovani generazioni.
Tutte le persone interessate, tra gli operatori del settore scuola, possono mandare una e-mail a scuola@specialolympics.it per avere maggiori informazioni sul progetto.

Nessun commento: