Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 22 settembre 2011

Roma. Run For Food

Recentemente ogni giorno i più importanti mezzi di informazione, come carta stampata e tv, ci comunicano che stiamo vivendo la crisi economica peggiore della storia da quella del 1929 e gli effetti sono visibili a tutti basta andare al supermercato frequentemente e accorgersi dell’innalzamento dei prezzi.
Potete immaginare come questi effetti dannosi della crisi si facciano sentire maggiormente sulle persone più povere nei paesi meno sviluppati come quelli del Corno d’Africa che stanno soffrendo una gravissima siccità.
Per cercare di sensibilizzare il maggior numero di persone su quest’importante tematica la FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’Agricoltura e l’Alimentazione, da sei anni a questa parte organizza la Run For Food che si terrà a Roma il 16 ottobre 2011, Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
A questa manifestazione, che prevede un percorso competitivo di 10 km per i tesserati FIDAL e un non competitivo di 5km , possono partecipare tutti, nonne, ragazzi, bambini e via discorrendo. Che cosa posso fare per iscrivermi ?
Per partecipare occorre iscriversi presso il Gruppo Sportivo Bancari Romani compilare un modulo che si può inviare anche per e-mail e versare una piccola quota di 10 euro. Durante questo periodo il Gruppo Sportivo Bancari Romani, con sede a Viale Marco Polo 108, sarà aperto dalle 9.30-13.00 e 16.00-19.30. Il modulo può essere anche inviato per e-mail all’indirizzo info@runforfood.it e la quota può essere versata o il 14 o il 15 ottobre presso il villaggio del Gruppo Sportivo Bancari Romani allo stadio delle Terme di Caracalla.
Qualche giorno prima della gara vi verrà consegnata la maglietta per la corsa.
La scheda di iscrizione si può anche scaricare on-line sul sito www.runforfood.it  sotto il link downloads.
Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per finanziare un progetto Telefood che dal 1997 operano in tutto il mondo nei paesi dove c’è bisogno.

Nessun commento: