Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

martedì 10 maggio 2011

Roma. Sette anni di ragazzi Down al timone

Integrare la metodologia utilizzata nei corsi di educazione all’autonomia, con l'ampio ventaglio di possibilità offerte dalla pratica velica: è questa l'essenza di "Ragazzi Down al timone", il bel progetto promosso dall'AIPD di Roma (Associazione Italiana Persone Down), la cui settima edizione prenderà il via il 10 maggio, proseguendo per tutto il mese e anche nella prima settimana di giugno.
Partirà martedì 10 maggio la settima edizione di Ragazzi Down al timone, progetto legato ai percorsi per l’autonomia della Sezione di Roma dell'AIPD (Associazione Italiana persone Down).
Due equipaggi di otto ragazzi ciascuno inizieranno dunque il loro corso di perfezionamento che durerà tutto il mese di maggio e la prima settimana di giugno. Per otto di loro sarà la prima esperienza su una barca a vela d'altura, mentre i ragazzi del secondo gruppo (giunti al terzo anno di corso) hanno già beneficiato dell'esperienza lo scorso anno.
Entrambe le imbarcazioni, poi, che si chiamano La Poste e Ainez, partiranno dalla costa laziale (la prima il 12 giugno da Civitavecchia e la seconda da Fiumicino il 22 giugno) e toccheranno le isole dell'arcipelago toscano e l'Elba.
- continua su http://www.superando.it/

Nessun commento: