Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 8 dicembre 2010

Tutti possono intervenire in diretta a «No Limits - Sportivamente Abili»

E lo si potrà fare anche l'8 dicembre, nonostante il giorno festivo, quando cioè andrà in onda una nuova puntata del programma di Gold TV, interamente dedicato al mondo sportivo paralimpico e non delle persone con disabilità. Il calcio a cinque FISDIR, il basket in carrozzina e gli sport promozionali all'interno del Comitato Italiano Paralimpico, tra gli argomenti della serata.
Anche mercoledì 8 dicembre, giorno festivo, andrà regolarmente in onda alle 21 No Limits - Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità - sia a livello laziale che nazionale - esperienza avviata nell'ottobre scorso nel network Gold TV.
A realizzare il programma, lo ricordiamo, è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Nel corso della decima puntata, dunque, si tornerà a parlare della manifestazione del 4 dicembre, denominata Una giornata con il Campione CIP Lazio, con il resoconto dell'evento e alcuni servizi sugli atleti premiati nell’occasione. E vi saranno anche le interviste con il direttore dell'INAIL Lazio, Antonio Napolitano, con l’ex assessore regionale alla Sanità Augusto Battaglia e con un esponente della Regione Lazio.
Successivamente ci si occuperà del campionato di calcio a cinque della categoria FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), con la presenza in studio di Stefano Soro dell’ASD Albano Primavera, insieme a un atleta della squadra.
E ancora, il consueto approfondimento dell’ultima giornata di basket in carrozzina, con le immagini girate sui campi di gioco e il commento dei risultati in studio, insieme ad Andrea Carpentieri della Solsonica A Ruota Libera Rieti, squadra tra le principali della Serie A2.
Infine, uno spazio verrà dedicato anche agli sport promozionali all’interno del Comitato Italiano Paralimpico (FISPES - Federazioni Sport Paralimpici e Sperimentali), con la partecipazione del segretario Richard Colamedici. (S.B.)
Per intervenire in diretta nella trasmissione No Limits - Sportivamente Abili: tel. 06.96.52.43.39 (sms al 331.56.33.213).
Per ulteriori informazioni: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
(fonte: http://www.superando.it/)

Nessun commento: