Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 7 ottobre 2010

Roma. Corso di avviamento all'Atletica leggera

SOD ITALIA e VILLA ADA GREEN RUNNER presentano il corso di avviamento all’atletica leggera per atleti con disabilità: “SOD GREEN RUNNER”.
Il corso avrà inizio il giorno martedì 5 Ottobre presso lo Stadio “Paolo Rosi” via dei Campi Sportivi, 7 - zona Acqua Acetosa, dove sarà possibile incontrare personalmente i tecnici ed i collaboratori all'iniziativa per eventuali informazioni.
L’obiettivo del corso è favorire il benessere e la salute, permettere ai ragazzi di comprendere l'importanza dell'attività fisica, dar loro la possibilità di muoversi con sempre maggior facilità e autonomia, facilitare le relazioni interpersonali e far loro conoscere uno sport bellissimo, l’atletica leggera: camminare, correre, saltare e lanciare.
Adesso è necessario fare il primo passo, iniziamo gli allenamenti!
Si prega di comunicare il vostro interesse e confermare la partecipazione.
I ragazzi saranno seguiti da tecnici specializzati del CIP-Comitato Italiano Paralimpico, e FIDAL- Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Il costo dell'attività prevede spese di iscrizione e tesseramento FIDAL/CIP, ed un contributo mensile.
Sarà possibile seguire gli allenamenti per tutto il corso dell'anno, verranno valutate richieste per incontri bi e trisettimanali, sarà possibile organizzare il trasporto da e verso le abitazioni, verranno costituiti gruppi misti, con la partecipazione di atleti e di volontari, e le diverse esigenze individuali verranno valutate secondo necessità e possibilità.
È prevista la partecipazione ad iniziative e manifestazioni sportive.
La proposta è con frequenza settimanale, martedì dalle 16.30 alle 17.30.
Per partecipare si deve presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, copia dell’accertamento dello stato di invalidità ed eventuali documentazioni mediche (assunzione di farmaci e terapie seguite), una foto tessera e i dati anagrafici: nome cognome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale.

Per informazioni e contatti:

SOD ITALIA - Associazione Italiana SOD/ONH - Displasia setto ottica e ipoplasia del nervo ottico
Via di S. Costanza,11 – 00198 Roma
tel: 06.86.22.834
e-mail: d_vitali@yahoo.com
web: http://www.soditalia.it/

Associazione Sportiva Dilettantistica VILLA ADA GREEN RUNNER
L.go T. Solera, 7/10 – 00199 Roma
tel/fax: 06.86.00.170
e-mail: info@villaadagreenrunner.it
web: http://www.villaadagreenrunner.it/

Nessun commento: