Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 2 settembre 2010

Rimini, beach volley contro barriere e pregiudizi

Beach volley, mare e musica per abbattere barriere e pregiudizi. Dal 29 agosto al 4 settembre a Marina di Viserba lo sport diventa terapia nella nona edizione di eSPORTiamoci: un percorso per una salute non solo mentale.
Saranno oltre 450 i partecipanti della nona edizione di eSPORTiamoci, iniziativa in programma dal 29 agosto al 4 settembre sulla spiaggia di Marinagrande di Viserba. Organizzata dal Centro di salute mentale di Rimini e dall'Associazione nazionale delle polisportive dilettantistiche per l'integrazione sociale (Anpis) con il patrocinio del Comune di Rimini e di Uisp Emilia Romagna, l'iniziativa vedrà la partecipazione di gruppi, associazioni, centri diurni e polisportive da tutte le regioni d'Italia, oltre a due delegazioni estere (Regno Unito e Argentina).
Centinaia di atleti con disabilità mentale, accompagnati dagli operatori dei Servizi di salute mentale e dalle famiglie, soggiorneranno per un'intera settimana a Marinagrande di Viserba, praticando esperienze di sport e formazione, ma anche socializzando grazie a musica, spettacoli e appuntamenti culturali. I partecipanti saranno alloggiati in una struttura all'avanguardia dislocata in quattro diversi stabilimenti balneari.
(...)
- continua su http://www.superabile.it/ >>

Nessun commento: