Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 24 settembre 2010

Campionato mondiale volley, Santini, “Dal 4 ottobre riflettori accesi sul grande sport”

Presentazione del XVII Campionato mondiale di pallavolo maschile, al via nella fase conclusiva a Roma (al Palalottomatica) dal 4 fino al 10 ottobre, per la finalissima.
“Si accendono i riflettori sul grande sport nella Capitale”. Ha detto Fabiana Santini, assessore alla cultura, arte e Sport della Regione Lazio, alla presentazione del XVII Campionato mondiale di pallavolo maschile, al via nella fase conclusiva a Roma (al Palalottomatica) dal 4 fino al 10 ottobre, per la finalissima.
Alla competizione, che dopo 32 anni torna da sabato in Italia – con cerimonia inaugurale domani a Milano al Castello Sforzesco - parteciperanno 24 squadre, di cui due ammesse di diritto: l’Italia perché paese organizzatore e il Brasile, perché campione in carica. Sono 9 in tutto le città pronte ad ospitare l’evento: Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona.
“Siamo pronti ad accogliere nella nostra regione eventi come questo al quale seguiranno altri grandi appuntamenti sportivi come il Gran Premio di Formula Uno e le Olimpiadi del 2020” – ha detto l’assessore Fabiana Santini -. “Grandi sfide e grandi occasioni che non possiamo permetterci di perdere. La pallavolo è da sempre lo sport dei giovani – ha continuato l’assessore. La sua capacità di aggregazione comincia già nelle scuole: ciascuno di noi ha ricordi legati alle partite che si giocavano nelle palestre o nei cortili all’aperto degli istituti scolastici. Il mio assessorato, istituzionalmente legato al mondo giovanile e sportivo, non poteva non tenere conto dell’innata vocazione di questo sport. Ecco perché intendiamo sostenerlo, incoraggiando i ragazzi che si avvicinano a questa splendida disciplina”.

Nessun commento: