Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 28 maggio 2010

Ludi Motorii, la festa dei bambini della città di Roma

Presentato in Campidoglio dall'assessore alle Politiche educative, scolastiche, della famiglia e della gioventù, Laura Marsilio, l'evento conclusivo dell'iniziativa "Ludi Motorii" - La festa dei bambini della città di Roma, in programma per lunedì 31 maggio e martedì 1 giugno allo Stadio dei Marmi.
Per due giorni gli alunni delle scuole elementari romane si cimenteranno in giochi ed esercizi di attività motoria, "trasformandosi" in piccoli atleti. Una manifestazione all'insegna del gioco e della sana attività fisica, che vedrà anche la partecipazione, come testimonial, di grandi campioni dello sport.
Ludi Motorii è un progetto, promosso dal Comune di Roma, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con la collaborazione del CONI Provinciale-Roma, dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, assieme allo IUSM e al Cip provinciale-Roma, volto a favorire l'educazione motoria nelle scuole e rivolto agli alunni delle scuole elementari (III, IV e V classe) della Capitale.
(...)
- continua su http://www.comune.roma.it/ >>

Nessun commento: