Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 12 maggio 2010

Il nostro 5 per mille a sostegno della scuola per bambini ciechi a Togoville

Questo blog sostiene la scuola per bambini ciechi a Togoville ed e' per questo motivo che pubblico la lettera di Flavio Fogarolo.

Caro amico
come sai, sono presidente di una piccola ONLUS che da diversi anni sostiene una scuola per bambini ciechi a Togoville, nel Togo meridionale.
Ti scrivo, come si capisce bene, per il 5 per 1000.

Se non hai già deciso a chi dare la tua parte di imposte da destinare alla solidarietà, permettimi di segnalare la nostra piccola iniziativa.
L'Institut des Aveugles de Togoville - Kekeli Neva è una bella realtà che offre istruzione e formazione a un centinaio di ragazzi non vedenti, dalle elementari alle superiori, in uno dei paesi più poveri dell'Africa. Non riceve nessun finanziamento dalla stato e, a parte una piccolissima retta pagata dalle famiglie, vive interamente di aiuti internazionali.
Noi ci siamo impegnati a fornire loro una cifra di circa 37.000 euro all'anno con la quale possono pagare gli insegnanti, gli assistenti, i trascrittori braille, le rette di frequenza per i liceali, il cibo, l'assistenza sanitaria e anche mantenere agli studi una ventina di studenti ciechi presso l'università della capitale.
Raggiungere questo obiettivo per una piccola associazione come la nostra (abbiamo meno di 60 soci) è ogni anno più difficile e per questo contiamo molto sul 5 per mille.
Anche il tuo, speriamo.
Per destinare il proprio 5 per mille ai bambini di Togoville basta mettere una firma nell'apposito riquadro del CUD, 730 o Unico e scrivere il nostro codice fiscale: 950 478 602 42.

Ringrazio per l'attenzione.
Un cordiale saluto
Flavio Fogarolo

Gruppo S. Francesco d'Assisi ONLUS per i ragazzi ciechi del Togo
Barbarano Vicentino - Vicenza
Sede legale: via Salvi, 13 36021 Barbarano Vicentino (Vicenza)
Tel. e fax 0444.63.80.33
info@grupposanfrancesco.org
http://www.grupposanfrancesco.org/

C.C. Postale n. 18 88 33 55 intestato a "Gruppo S. Francesco d'Assisi"
Codice IBAN IT07 U076 0111 8000 0001 8883 355 Bancoposta Agenzia di Vicenza

Nessun commento: