Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 12 febbraio 2010

Protezione civile, indaga anche Roma: sospetti sull'appalto per il Foro Italico

La ristrutturazione dello stadio centrale del tennis al Foro italico e la realizzazione del Museo dello sport italiano a Tor Vergata. Sono due appalti dei Mondiali di nuoto che, in base all’ordinanza di custodia cautelare di Firenze, sono finiti sotto inchiesta.
Entrambi sarebbero stati aggiudicati a società riferibili a Diego Anemone, il costruttore romano finito in manette. L’imprenditore è stato socio di Filippo Balducci, figlio di Angelo, anch’egli arrestato ieri, nel Salaria Sport Village, il primo circolo sequestrato nell’inchiesta su Roma 2009.
Dai Mondiali di nuoto al G8 alla Maddalena al 150° anniversario dell’Unità d’Italia: nel mirino di piazzale Clodio ci sono i «Grandi eventi» più recenti. Un’inchiesta a 360˚, a differenza di quella di Firenze che punta solo agli appalti in Sardegna. Ma le ipotesi investigative sono analoghe: cantieri affidati a ditte legate ai funzionari responsabili delle procedure, affari di famiglia o quasi, in ballo centinaia di milioni di euro. Mentre il filone su Roma 2009 è in drittura d’arrivo e quello sulla feste del 2011 è agli inizi, per il G8 alla Maddalena le verifiche sono in corso.
(...)
- continua su http://roma.corriere.it/ >>

Nessun commento: