Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 20 gennaio 2010

Roma - fissata per il 24 gennaio la Corsa di Miguel

Presentata l’edizione 2010 della “Corsa di Miguel”, la corsa dedicata a Miguel Benancio Sanchez, 25enne podista argentino sparito nel nulla a gennaio 1978, negli anni della dittatura. La manifestazione si terrà domenica 24 gennaio con partenza alle 10 da viale dei Campi Sportivi ed arrivo allo stadio Paolo Rosi all’Acquacetosa.
Patrocinata dal II e dal XX Municipio, dal Comune e dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio la corsa attende al via oltre 5000 podisti e sarà seguita da Rai Sport Più domenica 24 gennaio dalle 11:15 alle 12:20
Nove raduni podistici “apripista” nei parchi di Roma, il ricordo dei cinquant’anni dalla vittoria olimpica di Abebe Bikila a Roma, le poesie e i disegni degli studenti romani sulla storia del maratoneta desaparecido, la partenza in quattro “onde” per disciplinare meglio il via, l’arrivo di tanti podisti aquilani a Roma per ricambiare la visita del 18 ottobre scorso quando 1500 atleti gareggiarono nel cuore de L’Aquila a pochi mesi dal terribile sisma. Questa è l’organizzazione di massima della Corsa di Miguel 2010.
Nuovo quartier generale per la logistica sarà l’Università di Roma “Foro Italico” dove venerdì 22 e sabato 23, giorni di ritiro dei pettorali e pacchi gara, sarà organizzata la seconda edizione del Festival di Letteratura Sportiva (ingresso gratuito) che prevede una giornata sul tema della bicicletta e una lettura di 32 brani d’autore provenienti dai 32 Paesi qualificati per i prossimi Mondiali di calcio in Sud Africa. Giovedì 21, invece, si svolgerà “Sportango” al Centro Sportivo “Giulio Onesti” all’Acquacetosa.
(fonte: http://www.vignaclarablog.it/)

Nessun commento: