Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 20 dicembre 2009

Sport e solidarietà, i ragazzi della ASL RME ad allenamento AS Roma

Il Comune di Roma raccoglie l'invito dell'As Roma Calcio e contribuisce alla buona riuscita di un indimenticabile momento di solidarieta' in prossimita' delle festivita' natalizie.
Domani alle ore 10 il Centro Sportivo di Trigoria aprira' le porte a un nutrito gruppo di ragazzi disabili - di eta' compresa tra i 14 e i 18 anni - appartenenti al territorio della Asl Rm E, che assisteranno a una partita di allenamento della squadra e scambieranno gli auguri di buone feste con i calciatori giallorossi.
Referente per il Comune di Roma sara' Adolfo Panfili, Delegato del Sindaco per la Asl Roma E e per i Rapporti con Enti ed Istituzioni Sanitarie, mentre Alessandro Cochi, delegato allo Sport, portera' i saluti del primo cittadino della capitale, Gianni Alemanno. Il gruppo e' composto da 28 studenti, 53 giovani pazienti e 21 accompagnatori (per un totale di 102 persone), provenienti dal reparto oncologico del Policlinico Gemelli e dai Centri terapeutici riabilitativi della Asl Rm E: gruppo Calciotto Asl Rm E - Pegaso Blue Star; gruppo Sportello Scuola e Salute; Diurno terapeutico 14-18 aa; gruppo Istituto Penitenziario per Minori ''Casal del Marmo''; gruppo ragazzi centri riabilitativi accreditati; gruppo alunni ''Progetto prevenzione dipendenze''.
La partenza e' prevista per le ore 8 da Piazza di S.Maria della Pieta' e da Piazza Mazzini. Per l'occasione la Mercedes Benz mettera' a disposizione 2 pullman (la Asl puo' garantire solo il trasporto di 27 ragazzi con gravi disturbi psicomotori). Il gruppo Centri Riabilitativi invece raggiungera' autonomamente il centro sportivo di Trigioria.
Roma, 18 dic. - (Adnkronos)

Nessun commento: