Dal 13 al 21 giugno alcune delle migliori spiagge del litorale laziale, insieme con i fondali dell'isola di Ventotene, faranno da cornice all'edizione 2009 dei 'Giochi del Mare'. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Badminton in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia di Roma e la Litorale spa. Quest'anno inoltre ci sarà anche la partnership del Comitato organizzatore dei mondiali di nuoto Roma 2009.
Su alcune spiagge di Ostia, Gaeta e Formia si svolgeranno gli incontri sportivi di discipline come beach handball, beach badminton, beach rugby e beach soccer. In calendario anche delle esibizioni di scherma, che avranno come protagoniste le due olimpioniche Margherita Granbassi e Valentina Vezzali, in ricordo di Marta Russo, studentessa uccisa alla Sapienza nel 1997 quando era una giovane promessa del fioretto femminile. Il 17 giugno inoltre il sub romano Simone Arrigoni tenterà di stabilire un nuovo record di apnea nelle acque del porto di Formia. A presentare il programma della manifestazione sono stati il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, assieme con gli assessori regionali al Turismo e alla Cultura Claudio Mancini e Giulia Rodano.
"Questa manifestazione garantisce tutte le condizioni per valorizzare al meglio sia la pratica sportiva che il territorio", ha detto Marrazzo. "L'economia, specie in questa fase di crisi - ha aggiunto - ha bisogno di utilizzare tutte le opportunità possibili, inoltre apprezziamo anche la capacità di portare a casa risultati sportivi positivi all'interno di questa manifestazione".
(fonte: Regione.Lazio.It)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento