Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

mercoledì 13 maggio 2009

Nasce a Roma l'atleta del futuro

Ricevo e volentieri pubblico il seguente comunicato stampa.
---
Al Foro Italico il primo prodotto 3D wireless e tascabile al mondo per la valutazione della performance di atleti.
Il prossimo 14 maggio la Sensorize srl, giovanissima azienda romana, presenterà FreeJump® il primo prodotto a livello mondiale totalmente 3D, wireless, indossabile e tascabile per l’analisi della performance di atleti direttamente sul campo.
Andando ben oltre i vantaggi offerti da altri prodotti commerciali, FreeJump® rivoluziona l’approccio alla valutazione della prestazione motoria di sportivi portando lo strumento di misura direttamente sul corpo dell’atleta. FreeJump® si basa su tecnologia per misurare l’attività fisica inventata e brevettata dalla stessa Sensorize srl e fornisce in modo immediato informazioni indispensabili che riguardano i salti verticali sul posto come, ad esempio, quota del salto, durata del salto, potenza muscolare e indice di affaticamento.
Sensorize srl (www.sensorize.it) è la prima spin-off dell’Università di Roma “Foro Italico” e tutti i suoi prodotti sono scientificamente validati grazie alla sua stretta collaborazione con il Laboratorio di Bioingegneria dell’Apparato Locomotore (www.lablab.eu) dell’università. Durante lo stesso evento, verrà firmata una convenzione tra Sensorize srl e il Dipartimento di Scienze del Movimento Umano e dello Sport.
Giovedì 14 maggio 2009 dalle 10 alle 13
Sala Marinozzi, Università di Roma “Foro Italico”, Piazza Lauro de Bosis 15, 00194 Roma

Ingresso gratuito
Per informazioni: info@sensorize.it
www.sensorize.it

Nessun commento: