Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

sabato 21 marzo 2009

Progetto FUN CUP – Liberi Nantes On Tour

La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro – ONLUS in collaborazione con la Liberi Nantes A.S.D. e con Il Centro Astalli – J.R.S., promuove per l’anno scolastico 2008/2009 il progetto FUN CUP – Liberi Nantes On Tour.
La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro ONLUS con questo progetto intende avviare all’interno di alcune scuole superiori della Provincia di Roma, un percorso di sensibilizzazione e di conoscenza relativamente ai temi legati alla migrazione forzata.
Per farlo ha ritenuto importante valorizzare e diffondere l’esperienza del Liberi Nantes Football Club, convinta com’è che lo sport e il calcio in particolare, possano rappresentare un mezzo privilegiato per favorire i processi di integrazione e di conoscenza reciproca.
Migrazione forzata, calcio e integrazione, è da qui che vogliamo partire per affermare, in maniera convinta, che una società aperta, capace di accogliere e comprendere, può prendere forma anche tra un’aula di scuola e un campo di calcio, basta volerlo.
- Per saperne di più >>

Nessun commento: