Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 21 dicembre 2008

Viterbo. Scuola, sport e solidarietà con "Eta Beta"

La solidarietà in campo il 18 dicembre, a partire dalle ore 10,00 sul parquet del Palamalè grazie agli studenti delle scuole medie superiori di Viterbo per il tradizionale appuntamento "Sport & Solidarietà con Eta Beta", in favore dei ragazzi disabili.
In programma per l'intera mattinata ci sono stati una serie di minitornei ed esibizioni di pallavolo, pallacanestro, scherma, calcetto e danza moderna. Come di consueto il coordinamento tecnico è stato affidato alla regia del professor Nuccio Chiossi.
L'iniziativa, inserita nell'ambito del "Natale di Solidarietà", ha avuto lo scopo di coinvolgere gli studenti sulle tematiche che condizionano alcuni loro coetani diversamente abili, che tuttavia proprio attraverso lo sport riescono a vivere momenti di forte integrazione grazie alle attività proposte dall'Associazione "Eta Beta" in collaborazione con l'Uoc di neuropsichiatria infantile della Asl di Viterbo diretta da Marco Marcelli.
Attività che spaziano dal nuoto alla vela, dall'equitazione alla scherma, dal calcetto al basket; per non parlare dei numerosi laboratori culturali di teatro, musica, bricolage, giardinaggio e tecniche pittoriche.
Alla riuscita di "Sport & Solidarietà con Eta Beta", hanno contribuito come ogni anno i presidi degli istituti interessati, il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Romolo Bozzo, il coordinatore provinciale di educazione fisica Antonio Verga, e il presidente del Coni Livio Treta, il quale ha messo a disposizione i premi per i partecipanti.
(fonte: http://www.tusciaweb.it/notizie/2008/dicembre/17_27eta_beta.htm)
Viterbo - Giovedì 18 dicembre
Scuola, sport e solidarietà con "Eta Beta"

Nessun commento: