Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

giovedì 6 novembre 2008

Le foto dei Mondiali di ballo in carrozzina

Minsk. Mondiali di ballo in carrozzina
per vedere le foto
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/ballo-handicap/1.html
---
Per la prima volta anche due coppie italiane agli Mondiali disputati in Bielorussia
Autunno 2008. Danimarca. La moglie del primo ministro rivela inaspettate doti nella danza, partecipando ad uno spettacolo in tv. La notizia fa il giro del mondo, e arriva anche in Italia.
Autunno 2008. Minsk, Bielorussia. Un campionato mondiale vede protagonista una cinquantina di coppie di ballerini professionisti. La notizia passa sottovoce, anche in Italia; solo gli appassionati di danza le danno il giusto rilievo. Ed è un peccato, perché la competizione ha tutti gli ingredienti per fari notare: l'elevata preparazione dei partecipanti, la loro voglia di sfida; un confronto dove vince la migliore coordinazione tra gambe, braccia, e qualcosa di più, la sedia a rotelle.
La gara in questione, infatti, è il Campionato del Mondo di “Wheelchair Dance”, ovvero di ballo in carrozzina. E per la prima volta, anche l'Italia ha portato in pista i suoi ambasciatori. Due coppie, entrambe di talento, entrambe toscane.
Per loro il podio non è arrivato, ma i piazzamenti sono di tutto rispetto, per di più trattandosi di un debutto tra “grandi” del panorama internazionale, in una disciplina che l'Italia deve ancora esplorare nelle sue potenzialità.
L'articolo completo su Disabili.Com >>

Nessun commento: