Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

domenica 24 marzo 2019

Il calcio femminile è un movimento in crescita

L'ingresso dei grandi club, come in Europa, spinge verso un livello più alto. E il 24 marzo Juve-Fiorentina si gioca allo Stadium. Ora servono più diritti per le atlete. 
Domenica 24 marzo l'Allianz Stadium di Torino si veste a festa per un match che può valere lo scudetto, ma a scendere in campo non sono, come sempre, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. A calpestare l'erba dello stadio di proprietà più invidiato d'Italia, sono invece Sara Gama, Ashley Nick, Cecilia Salvai e Cristiana Girelli.
Il tutto davanti a oltre 39 mila spettatori, record assoluto nella storia del calcio italiano, più del doppio dei 14 mila che nel 2009 assistettero alla semifinale di Coppa Uefa tra Bardolino Verona e Francoforte. Un sold out agevolato dalla gratuità dei tagliandi d'ingresso, ma comunque indicativo della crescita di attenzione intorno al calcio femminile, che continua a conquistare gli spazi un tempo erano riservati esclusivamente ai maschi e lo fa con pieno merito.
- continua su https://www.letteradonna.it/it/articoli/sport/2019/03/24/calcio-femminile-serie-a/27840/

Nessun commento: