Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica (Woody Allen)

venerdì 22 marzo 2019

Coppa, medaglia e social: Sofia vale un milione di euro

Mai nessuna come lei. Sofia Goggia è la prima sciatrice italiana di successo nell’epoca dei Millennials e per questo motivo, a livello commerciale e di popolarità, promette di staccare velocemente le altre campionesse azzurre del circo bianco del recente passato, come Isolde Kostner, Denise Karbon o Deborah Compagnoni.
Merito dei social network. Con 170mila follower su Instagram, 115mila su Facebook e 17.800 su Twitter, Goggia (anzi, «la Goggia», come lei stessa spesso si definisce) potrebbe, secondo il parere degli addetti ai lavori, diventare in futuro una testimonial potenziale da un milione di euro. Tutto dipende dalle mosse che faranno i grandi marchi per metterla sotto contratto e dalle scelte che farà quest’anno la stessa sciatrice per capitalizzare la popolarità accumulata nello spazio degli ultimi mesi, cercando il giusto equilibrio tra la preparazione atletica e l’esposizione mediatica.
- continua su https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-03-19/coppa-medaglia-e-social-sofia-vale-milione-euro-163414.shtml

Commento
Sofia viene ormai dopo le sole Federica Pellegrini (affari per 4 mln) e Bebe Vio (1,5 mln circa)
(fonte: la Repubblica, 24 febbraio 2019)

Nessun commento: